Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Articoli

16 Lug 2019

Grafica

Grafica

Tanti articoli in ambito graphic e web designer. Guide, suggerimenti e corsi indispensabili per lavorare al meglio in questo settore.

grafica-blog-andrea-babetto

Per spiegare la grafica bisogna fare una grande distinzione, essa infatti si divide in due categorie: graphic design e web design.

 

Il graphic design racchiude la progettazione grafica degli elementi grafici di una realizzazione editoriale, multimediale, pubblicitaria e comunicazione visiva aziendale, come ad esempio: loghi, colori, impaginazioni, font.

 

Tutto il lavoro è curato dal graphic designer, colui che opera nel campo del graphic design, avvalendosi in primo luogo delle sue conoscenze visive e tecniche.

 

Spesso chi si occupa di graphic design si occupa anche di web design, questo perché le due materie tendono ad essere complementari tra loro.

 

Il web design, invece, racchiude tutte quelle attività utili per la creazione di siti web. Attenzione però: il sito web viene creato (tecnicamente) da un web developer, mentre, il web design, crea inizialmente, la linea grafica del sito per il web developer.

 

I web designer sono in grado di creare grafiche molto creative con un altissimo impatto visivo.

Nessun risultato

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Sorry
Non ho trovato nulla